Garanzia di soddisfazione – Politica di reso e rimborso

Su Labubu Originale, la tua soddisfazione è la nostra priorità. Hai diritto a un rimborso o cambio entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, in conformità con il diritto di recesso del consumatore. Trascorso questo termine, purtroppo non potremo più offrire rimborso o cambio in questo contesto.


Condizioni di reso

  • Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente, salvo indicazione contraria sul prodotto specifico.
  • Il rimborso completo (incluse eventuali spese di spedizione iniziali) viene effettuato dopo l’approvazione del reso.
  • Gli articoli devono essere non utilizzati, in condizioni originali e restituiti nel loro imballaggio originale.
  • I prodotti personalizzati non sono rimborsabili, ma possono essere sostituiti in caso di difetto.

Tutti i resi devono essere inviati all’indirizzo fornito dal nostro servizio clienti al momento della richiesta. Non restituire mai il prodotto al produttore. I centri di reso si trovano in Cina o negli Stati Uniti, a seconda del prodotto.


Articoli non restituibili (secondo il diritto europeo di recesso)

Non si accettano resi per:

  • Servizi completati con consenso esplicito alla rinuncia del diritto di recesso
  • Beni soggetti a fluttuazioni di mercato fuori dal nostro controllo
  • Prodotti personalizzati o realizzati su richiesta
  • Prodotti deperibili o a breve scadenza
  • Articoli aperti non restituibili per motivi di igiene o salute
  • Articoli mescolati in modo inscindibile con altri beni
  • Software o supporti audio/video aperti dopo la consegna
  • Abbonamenti a giornali o riviste (eccetto abbonamenti completi)
  • Servizi legati a alloggio, trasporto, ristorazione o tempo libero con data specifica
  • Contenuti digitali non forniti su supporto fisico, se il download è iniziato con consenso

Rimborsi (se applicabili)

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti informeremo via email dell’approvazione o rifiuto del rimborso.
Se approvato, il rimborso sarà effettuato sul metodo di pagamento originale entro 7–14 giorni lavorativi.

Importante: I ritardi di consegna non danno diritto a rimborso, poiché i tempi sono chiaramente indicati nei nostri Termini e nelle FAQ.

Per annullare un ordine, contattaci entro 3 ore dall’acquisto all’indirizzo labubu-originale@contact-shop.com o tramite il nostro modulo di contatto.


Ritardo o mancato rimborso

Se non hai ancora ricevuto il rimborso:

  1. Controlla il tuo conto bancario.
  2. Contatta la tua banca o l’emittente della carta: il rimborso potrebbe richiedere alcuni giorni per essere visibile.
  3. Se il problema persiste, contattaci all’indirizzo labubu-originale@contact-shop.com

Cambi (se applicabili)

Sostituiamo solo articoli difettosi o danneggiati, secondo i nostri Termini. Per richiedere una sostituzione, contattaci a labubu-originale@contact-shop.com.


Spese di restituzione

Per avviare un reso, contattaci via email a labubu-originale@contact-shop.com.

  • Le spese di restituzione sono a tuo carico.
  • Le spese di spedizione iniziali non sono rimborsabili (tranne se indicato diversamente nella scheda prodotto).
  • Se il tuo ordine beneficiava di spedizione gratuita, il rimborso sarà comunque completo.
  • Per articoli superiori a 75 €, consigliamo una spedizione con tracciamento e assicurazione.

Nota: Sei responsabile del pacco durante il reso. Labubu Originale non è responsabile in caso di smarrimento o danno durante il trasporto.


Riepilogo delle condizioni di reso

  • Le spese di ritorno sono a carico del cliente.
  • La richiesta deve essere effettuata entro 14 giorni dalla consegna.
  • Gli articoli devono essere restituiti in condizioni originali (etichette, confezione…).
  • Articoli danneggiati non saranno rimborsati.
  • Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi che non rispettano queste condizioni.
  • Non siamo responsabili in caso di indirizzo errato inserito dal cliente.

Tempi di rimborso

I rimborsi vengono elaborati entro 7–14 giorni lavorativi dalla ricezione e approvazione del reso. L’indirizzo per il reso ti verrà comunicato via email una volta accettata la richiesta.


Articoli difettosi o danneggiati

Se un articolo è danneggiato o difettoso, ti chiediamo di inviarci diverse foto via email. In caso di conferma del difetto, Labubu Originale effettuerà un rimborso completo.


Importante

Le richieste inviate tramite social media non verranno gestite. Contattaci esclusivamente via email a labubu-originale@contact-shop.com o tramite il nostro modulo di contatto sul sito.